Calzini Spaiati 2022..!

Nella mia vita è nel mio lavoro ho sempre ritenuto che la diversità potesse essere una preziosa risorsa e ho cercato di trasmettere questi valori ai miei figli.

Al Centro Sophia l’intero Staff lavora ogni giorno con la ferma convinzione che non esistono Persone diverse, ma che ognuno può arricchire la collettività con le sue diverse abilità. Oggi ricorre la giornata dei “Calzini spaiati”, un modo per celebrare l’accoglienza della diversità. Una campagna di sensibilizzazione verso una tematica universale e inclusiva, basata sul rispetto reciproco, sulla solidarietà, sull’accettazione dell’altro da sé.

Diversità è bellezza, insomma, e aiuta a non sentire il peso della solitudine e ad abbandonare quella sensazione “blu” di smarrimento che è la stessa che potremmo immaginare provi un calzino che ha smarrito il suo gemello. Allora oggi, come tutti i giorni, andiamo incontro alla diversità con gioia, consapevoli della ricchezza che essa può donarci. Un atteggiamento positivo per cambiare il mondo! #calzinispaiati2022